Cari amici!
Anche quest’anno il Festival dei Doni è stato un grande successo!
Il Festival è iniziato l’11 gennaio e le prime a ricevere i doni sono state le studentesse della Scuola Sandipani Muni. La distribuzione è poi proseguita nei giorni successivi presso le scuole più povere della zona di Vrindavana fino ad esaurimento dei 6000 pacchi dono: 2500 cartelle e 3500 borse con dentro tante cose utili.
E vi assicuro che le scuole erano proprio tante!
Ho avuto modo di partecipare ad alcune distribuzioni e più che mai mi sono resa conto di come sono fortunati i bambini che frequentano le nostre scuole Sandipani Muni: ho visto scuole nella zona rurale senza banchi, con una semplice stuoia per terra sul freddo pavimento (in pieno inverno!) senza acqua potabile e….nemmeno i servizi igienici.
Per quei bambini il pacco dono è stato qualcosa di veramente speciale! Ho visto l’eccitazione nei loro occhi mentre frugavano dentro la borsa e trovavano tante cose utili per la scuola, goloserie e giochini.
Quest’anno abbiamo anche distribuito bellissimi zaini rossi e blu ai bambini più grandi delle scuole povere e i loro sguardi di meraviglia sono rimasti nel mio cuore.
In Italia, in molti centri yoga, palestre, fiere, ambienti di lavoro, mercati, sono stati dedicati degli spazi per raccogliere i fondi per l’iniziativa.
Un grazie particolare a tutti coloro che hanno partecipato al manifestarsi di questo Festival!
Nikunjavasini dd