La Dhanvantari è un’azienda che importa e distribuisce da oltre 30 anni prodotti di artigianato indiano. Gli amici che ne fanno parte – uno di loro è mancato di recente e lo ricordiamo con affetto – meritano certamente di essere tra i primi ad essere menzionati in questa rubrica. Posso definirli “amici di vecchia data” perché sono stati proprio fra i primi sostenitori dei nostri progetti a Vrindavana, sia per la costruzione della scuola che per la distribuzione di cibo, sia per il sostegno a distanza.
Una linea di incensi della Dhanvantari pubblicizza da anni la nostra associazione; una grande lastra di marmo nel cortile della scuola ha immortalato il loro contributo.
Quando abbiamo aperto la Scuola Sandipani Muni circa 20 anni fa, era stata assegnata alla Dhanvantari una delle nostre bambine, Maya. Eravamo particolarmente affezionati a lei: sua mamma veniva a prendere il cibo da noi due volte al giorno quando era incinta e dopo qualche anno la piccola ha cominciato a frequentare il nostro asilo, poi le elementari, le medie, le superiori, e l’università…fino a prendere un Master per l’insegnamento. Maya e la sua famiglia hanno sempre nutrito un grande affetto e riconoscimento per gli amici della Dhanvantari.