Chi legge il nostro notiziario ormai conosce Denise, creatrice del progetto “Una Treccia per la Vita” (https://fflv.org/italy/2022/02/05/una-treccia-per-la-vita/) per raccogliere donazioni a favore del FFLV. Più volte ha partecipato a piccoli eventi a favore dei nostri progetti a Vrindavana ma lo scorso mese di novembre Denise ha voluto venire a trovarci: per motivi famigliari, la sua visita è durata solo cinque giorni, ma è incredibile quello che è riuscita a “combinare” in questo breve periodo al quale aveva indubbiamente dedicato molto tempo ad organizzare tutto nella sua testa e nel suo cuore: è arrivata con donazioni raccolte da amici e clienti, ha instancabilmente distribuito cibo durante il programma della sera e regalato vestitini e scarpe che aveva lei stessa portato per i bambini dell’asilo.
Essendo un’affermata terapista del benessere, ha organizzato workshops per la cura e la bellezza del corpo spiegando le basi della dieta e della filosofia ayurveda, utilizzando ingredienti naturali facilmente reperibili (farina, olio, miele, spezie). Per il benessere mentale ha organizzato incontri di yoga e danza seguiti dal rilassante suono delle campane tibetane.
In breve tempo Denise ha stretto un forte legame con tutte le ragazze e le donne con cui ha cooperato e con le quali certamente svilupperà I suoi progetti di sartoria e di yoga. Stiamo a vedere cos’altro vuol combinare!
Denise, ha voluto scrivere di questa sua esperienza:
“Sono arrivata qui con il desiderio di fare servizio e aiutare durante le attività di distribuzione di cibo e per le attività dedicate alle ragazze, portando un po’ di leggerezza e insegnando ciò di cui mi occupo : benessere e ayurveda.
Dopo una settimana mi sento solo di non aver fatto nulla, ma di aver ricevuto molto, tanto ho iniziato tre anni fa ad interessarmi al Food For Life. Da subito ho provato un profondo richiamo per questo progetto, ho sentito qualcosa di grande che esula dal “solo” dare istruzione e cibo.
Vrindavana è un luogo colmo di spiritualità , quella che ti permette di evolverti interiormente e che ti mette di fronte alla vita così com’è, come disegno di Dio. Questo luogo ti mette di fronte alla cruda realtà della vita, quella che noi in occidente non vogliamo vedere, accettare, e dalla quale fuggiamo .
Qui è tutto così, la vita vera la vedi di fronte, per questo se la fede non è forte non puoi andare oltre .
Sandipani Muni School è una realtà che merita di esistere e di poter crescere sempre di più, perché è un riferimento per le famiglie e per le bambine, un posto dove poter crescere e costruirsi un futuro migliore, è vita!
Vedere lo staff , le insegnanti, il programma che viene tenuto ogni giorno va oltre a istruzione e cibo, è crescita profonda interiore e se solo si potesse aiutare una bambina in più significa aiutare una comunità, una famiglia, il nostro futuro!”