Nel 1974 un’anziano Swami indiano, fondatore del movimento Hare Krisna (Iskcon – International Society for Krishna Consciousness), fu molto toccato nel vedere un gruppo di bambini che litigavano con dei cani randagi per avanzi di cibo buttati via. Lo swami, A.C. Bhaktivedanta Swami Srila Prabhupada, ordinò ai suoi discepoli: “Nessuno nel raggio di dieci miglia dai nostri templi deve soffrire la fame! Desidero che iniziate immediatamente a distribuire cibo a chiunque abbia fame”. Seguendo la sua istruzione e ispirazione, ora in varie parti del mondo viene distribuito gratuitamente cibo vegetariano santificato.
A Vrindavana lo sforzo si è esteso. Dopo oltre dieci anni di ininterrotta distribuzione giornaliera di cibo ai poveri nel 2002 si è pensato: “Perché non fare un passo avanti e offrire a questi bambini la possibilità di studiare?”. E così dalla distribuzione di cibo, che ancora continua dal 1991, ora si provvede all’istruzione di centinaia di bambini e al miglioramento del loro standard di vita.
E naturalmente un grosso GRAZIE a tutti coloro che nel mondo ci sostengono con volontariato, donazioni o anche solo parlando di noi.